Ufficio Programmazione e Gestione Amministrativa del Dipartimento Territorio

Ultima modifica 17 novembre 2020

Cosa fa:

L’ufficio Programmazione e Gestione amministrativa del Dipartimento Territorio fa anch’esso parte del Servizio Amministrativo e Controllo ed è incardinato nel Dipartimento Territorio. Gestisce tutte le fasi amministrative di realizzazione delle opere pubbliche, dalla programmazione (redazione, pubblicazione e variazione infra anno del Programma Triennale delle Opere Pubbliche), alla progettazione (individuazione dei professionisti cui affidare le fasi progettuali), alla redazione dei provvedimenti di approvazione dei progetti di lavori pubblici, alla scelta del contraente, alla fase di stipula del contratto, ivi comprese le richieste di anticipazione del prezzo, fino all’assunzione degli impegni di spesa, all’esecuzione dei lavori e relative liquidazioni e all’autorizzazione ai subappalti, svolgendo attività di supporto sia al Responsabile Unico del  Procedimento (RUP) che al Direttore dei Lavori (DL) nella gestione dei Lavori Pubblici. 

Si occupa altresì della predisposizione, sulla base delle indicazioni dei vari uffici, del programma biennale degli acquisti di beni e servizi, di importo pari o superiore ad euro 40.000,00, e relativi aggiornamenti annuali. Inoltre si occupa di tutte le fasi amministrative di realizzazione degli acquisti di beni e servizi, dalla scelta del contraente, alla fase di stipula del contratto, fino all’assunzione degli impegni di spesa, all’esecuzione dei contratti di acquisto  e relative liquidazioni, svolgendo attività di supporto sia al Responsabile Unico del Procedimento (RUP) che al Direttore dell’Esecuzione del Contratto (DEC).

L’ufficio si occupa dell’attività di programmazione del dipartimento, e dall’anno 2020, oltre ai programmi sopra citati, si occupa della predisposizione e stesura del Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni dei beni immobili comunali.

Inoltre si occupa del monitoraggio dei bandi di finanziamento pubblico (Europei – Nazionali – Regionali) predisponendo gli atti necessari per la partecipazione ai medesimi. 

Responsabili:

Dirigente: Diego Guerini

Funzionario: Giovanna Tomasoni

Dove si trova:

Presso la sede municipale - piazza Senatore Mario Pedini n. 1, piano primo

Recapiti:

Telefono: 030.9656212 - 225 - 207 -  295

Fax: 030.9656351

E-mail certificata: ufficio.protocollo@cert.montichiari.it

Orario di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì dalle ore 09,45 alle ore 12,45

il giovedì pomeriggio anche dalle ore 16,30 alle ore 18,00

Gli utenti possono ricevere assistenza telefonica o accedere fisicamente all’Ufficio.

L’assistenza telefonica viene fornita contattando i numeri telefonici  030.9656212 - 225 - 207 -  295.

Cosa fare per / Notizie utili