Ufficio Economato

Ultima modifica 17 novembre 2020

Cosa fa:

L’ufficio Economato ha la finalità di garantire l’approvvigionamento, la fornitura, la gestione, la manutenzione, la conservazione dei beni mobili, d’uso e di consumo, necessari per il funzionamento di tutte le strutture dell’Ente e per l’espletamento dei servizi dagli stessi organizzati, esclusi quei servizi per i quali la gestione delle forniture di beni e servizi compete ai responsabili agli stessi preposti. A tal fine svolge tutte le attività previste dal regolamento economale comunale:

1- previsione della spesa occorrente per l'esecuzione delle spese minute ed urgenti, da effettuare mediante la cassa economale e relativa emissione di buoni d’ordine  e rendicontazione, relative ad ogni esercizio finanziario;

2- gestione delle procedure concernenti l'acquisto di  beni di consumo e servizi necessari al generale funzionamento dell'intera struttura comunale. In particolare, per la gestione degli approvvigionamenti di beni e servizi per i vari uffici e servizi comunali vengono attivate diverse procedure, sia sulla piattaforma informatica nazionale (CONSIP - MEPA), che su quella regionale (ARIA - SINTEL), che su quella comunale (PORTALE APPALTI).

In particolare l’ufficio si occupa dell’acquisto dei seguenti beni:

carta, cancelleria, toner, stampati e manifesti;

vestiario, calzature e ausili di antinfortunistica per personale tecnico ed operai;

prodotti di convivenza usa e getta e prodotti di pulizia;

arredi e complementi per uffici;

macchine e strumentazione tecnica da ufficio quali calcolatrici da tavolo, fax, plotter;

pietrisco e ghiaia;

materiale da ferramenta;

sale per disgelo;

transenne, bagni chimici, ecc;

giochi da collocare nei vari parchi cittadini;

altro;

Si occupa altresì dell’acquisto di servizi quali, a titolo esemplificativo:

 servizi di pulizia e sanificazione degli immobili comunali;

servizi di trasloco e facchinaggio;

servizio vigilanza notturna;

servizi di manutenzione per attrezzature e macchine da ufficio nonché noleggio full-service di fotocopiatrici multifunzione;

servizi in abbonamento (giornali, riviste, libri anche in modalità elettronica);

L’ufficio si occupa altresì dell’inventario dei beni mobili, e relativo aggiornamento.

Responsabili:

Dirigente: Diego Guerini

Funzionario economo: Giovanna Tomasoni

Dove si trova:

Presso la sede municipale - piazza Senatore Mario Pedini n. 1, piano primo

Recapiti:

Telefono: 030.9656210

Fax: 030.9656351

E-mail certificata: ufficio.protocollo@cert.montichiari.it

Orario di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì dalle ore 09,45 alle ore 12,45

il giovedì pomeriggio anche dalle ore 16,30 alle ore 18,00

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