Ufficio Acquisti, Contratti e Forniture

Ultima modifica 3 aprile 2024

Cosa fa:

L’ufficio Acquisti, Gare e Appalti e Forniture fa parte del Servizio Amministrativo e Controllo ed è incardinato nel Dipartimento Territorio. Gestisce le procedure di gara del Dipartimento, sotto e sopra soglia, finalizzate alla scelta del contraente per  appalti di lavori, servizi, forniture.

In particolare gestisce le procedure di gara del Dipartimento  in tutte le fasi, dall’avvio della gara sino alla stipula dei contratti di appalto, cura i rapporti con l’ANAC e con l’Osservatorio Regionale dei Contratti Pubblici  nonché con la BDAP e con tutte le banche dati nazionali.

Si occupa altresì della gestione dei procedimenti complessi (concessioni di costruzione e gestione, finanza di progetto, parternariato pubblico privato, contratti di disponibilità) per la realizzazione, mediante apporto di capitali privati, di interventi inerenti l'assetto del territorio, la realizzazione di opere pubbliche e la gestione dei servizi.

Provvede alla stesura, registrazione e raccolta dei contratti stipulati mediante corrispondenza secondo l'uso del commercio, consistente in un apposito scambio di lettere (art. 32, comma 14, ultimo periodo, d.lgs. n. 50/2016).

Cura la gestione amministrativa di eventuali contenziosi afferenti i contratti pubblici, in posizione di ausilio ai legali individuati dall’ente.

Svolge funzioni di consulenza e supporto agli uffici comunali per l'attuazione della normativa vigente in materia di appalti pubblici e di attività contrattuale e fornisce altresì supporto agli operatori economici che intendono partecipare alla procedure di gara indette dal Comune.

Responsabili:

Dirigente: Diego Guerini

Funzionario:

Dove si trova:

Presso la sede municipale - piazza Senatore Mario Pedini n. 1, piano primo

Recapiti:

Telefono: 030.9656212 - 225 - 207 -  295

E-mail certificata: ufficio.protocollo@cert.montichiari.it

Orario di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì dalle ore 09,45 alle ore 12,45

il giovedì pomeriggio anche dalle ore 16,30 alle ore 18,00

Gli utenti possono ricevere assistenza telefonica o accedere fisicamente all’Ufficio.

L’accesso in presenza avviene esclusivamente con  appuntamento di breve durata da fissare utilizzando prioritariamente “Fila Via” disponibile al seguente collegamento:  Link

L’assistenza telefonica viene fornita contattando i numeri telefonici  030.9656212 - 225 - 207 -  295.

Cosa fare per / Notizie utili: