Sportello Antiviolenza

Ultima modifica 12 aprile 2021

Il Comune di Montichiari partecipa alla Rete Interistituzionale Antiviolenza "Tessere Legami", rete territoriale che riunisce 76 Comuni e gli enti a vario titolo impegnati nella lotta alla violenza di genere nei territori del Garda, della Valle Sabbia e della Bassa Bresciana Centrale e Orientale.

Principale obiettivo è il rafforzamento territoriale per moltiplicare i possibili punti di accesso territoriale. Accanto all'attenzione verso il rafforzamento dei presidi territoriali, è sempre più necessario uno sforzo informativo e culturale che aiuti la comprensione del fenomeno della violenza di genere, diffonda informazioni utili alle vittime e alle persone a rischio, crei una rete di sussidiarietà e protezione comunitaria di contrasto.

I canali promozionali della Rete sono principalmente la pagina Facebook "Tessere Legami" e il profilo Instagram @tesserelegami. Tali strumenti sono a disposizione anche la diffusione di iniziative curate ed organizzate dai singoli enti e comuni. Per segnalare e proporre eventuali iniziative pertinenti al tema della Rete Tessere Legami è possibile scrivere all'indirizzo mail: tesserelegami@gardasociale.it ed è possibile chiedere preventivamente l'uso del logo della Rete. Sono inoltre attivi i siti web del Centro Antiviolenza Chiare Acque www.centroantiviolenzachiareacque.it e la pagina Facebook Centro Antiviolenza Chiare Acque.

Nel 2020 è nato lo sportello territoriale antiviolenza di Carpenedolo.

 

Si riepilogano i numeri, orari e contatti per la cittadinanza:

Centro Antiviolenza Chiare Acque

Salò, via Fantoni n. 86

tel. 03651870245 (negli orari di chiusura è sempre attiva la segreteria telefonica)

cell. 3349713199 

Orari di apertura: Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00

Martedì e venerdì dalle 14.30 alle 17.30

chiareacque.cavsalo@gmail.com

 

Sportello Territoriale Antiviolenza di Carpenedolo

Carpenedolo, presso il Punto di Comunità, p.zza Matteotti n. 3.

Orari di apertura:

Martedì dalle 14.000 alle 17.00

Venerdì dalle 9.00 alle 12.00

sportellocav.carpenedolo@gmail.com

numero 3392182840 anche per messaggi WhatsApp (numero attivo in orari di apertura).