Servizi postscolastici e centri di aggregazione giovanile

Ultima modifica 23 settembre 2021

Il Comune di Montichiari   da anni, pur non gestendo direttamente servizi diurni postscolastici e centri di aggregazione per minori sostiene  con l'erogazione di specifici contributi quelle realtà che hanno organizzato tali unità d'offerta.

CENTRO: presso i locali del centro giovanile S. Giovanni Bosco viene organizzato il servizio denominato Centro, che accoglie circa 120 minori dai 6 ai 13 anni. Il centro di aggregazione giovanile è aperto dal lunedi al venerdi dalle 12 alle 18 , garantendo anche il servizio mensa.
Per informazioni e iscrizioni contattare il numero: 334.8007168.
Per usufruire di eventuali riduzioni della retta i cittadini possono rivolgersi all'ufficio Servizi alla persona . I minori che appartengono a nuclei famigliari il cui I.S.E.E è uguale o inferiore a € 5.750.00avranno diritto all'erogazione dell'apposito voucher . 

PUNTO RAGAZZI: E' un servizio che accoglie tutti i pomeriggi ,con la possibilità per le famiglie di aderire a diversi moduli orari in base alle proprie esigenze, circa 30 ragazzi della scuola primaria e secondaria di 1° grado presso i locali dell' Oratorio della Parrocchia dei Novagli. 
Per informazioni e iscrizioni contattare il numero: 331.7239758.

CENTRO POMERIDIANO: E' un servizio che accoglie  dal lunedi al venerdi presso l'Oratorio di Vighizzolo 30 ragazzi della scuola primaria e secondaria di 1° grado., dalle 12 alle 18. I ragazzi vengono accolti,in base alle esigenze delle famiglie, sia per il servizio mensa che per lo studio e le attività ludico ricreative.
Per informazioni e iscrizioni contattare il numero: 345.6525338.

CAG "SOTTOSOPRA" DI CASA SERENA: Il servizio post scolastico gestito dalla Fondazione Casa Serena, presso la sede di Via Badazzole 29. È accreditato dal 1 maggio 2018 con Regione Lombardia per minori dai 6 ai 14 anni. Aperto dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 18 offre anche il servizio mensa, il servizio trasporto e piedibus dalle scuole cittadine e il servizio ad personam per recuperi, potenziamento e approfondimenti. L'equipe educativa è composta da 5 educatori professionali e una coordinatrice, Michela Paghera. Info servizieducativi@casaserenamontichiari.it