Ufficio Protocollo e messi

Ultima modifica 17 novembre 2020

Cosa fa:

L’ufficio protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata e in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione. L’iscrizione della corrispondenza in entrata nel registro di protocollo attesta ad ogni effetto l’avvenuta ricezione da parte dell’ente.

L’ufficio messi notificatori funge da supporto logistico al funzionamento degli organi istituzionali, cura la tenuta dell’albo pretorio e annota gli estremi della pubblicazione di tutti gli atti, consegna personalmente ai cittadini gli atti emanati dalla Pubblica Amministrazione per cui la legge prevede la forma della notifica. Qualora i destinatari siano assenti o irreperibili, gli atti vengono depositati nella casa comunale e, se del caso, affissi all’albo pretorio.

Responsabile:

Dirigente: Gianpietro Pezzoli

Funzionario: Chiara Tagliani

Dove si trova:

Presso la sede municipale in p.zza Senatore Mario Pedini 1 – 25018 Montichiari (BS)

al piano terra a sinistra dell'ufficio informazioni stanza 12

Recapiti:

Telefono: 030.9656201 - 202

Fax: 030.9656351

E-mail: protocollo@montichiari.it, messi@montichiari.it

E-mail certificata:ufficio.protocollo@cert.montichiari.it

Orario di apertura al pubblico:

Su appuntamento

dal lunedì al venerdì: dalle ore 8,30 alle ore 12,45

Il giovedì pomeriggio anche: dalle ore 16,30 alle ore 18,00

Cosa fare per / Notizie utili:

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