Avvio Iscrizione Servizi per l'anno scolastico 2025-2026

Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2025, 09:50

A partire da lunedì 05 maggio e fino a domenica 27 luglio 2025 saranno aperte le iscrizioni ai servizi scolastici per refezione scuola primaria, scuola dell’infanzia Pascoli e Marcolini, pre-scuola, trasporto e navetta dal centro a S’Antonio, servizio pomeridiano presso scuola Chiarini – Falcone e S’Antonio. Si precisa che il servizio di trasporto per gli iscritti alla scuola secondaria di primo grado Alberti con orario 08:00-14:00 e per gli iscritti al servizio pomeridiano educativo Falcone e Sant'Antonio è garantito solo all'andata. E' prevista la possibilità di iscrivere al servizio mensa gli alunni iscritti al tempo pieno - settimana corta della primaria Borgosotto.

Le iscrizioni potranno essere effettuate esclusivamente on-line accedendo al sito istituzionale del Comune:

Si consiglia di leggere preventivamente i manuali pubblicati, in particolare “Guida per l’iscrizione”; le famiglie potranno avvalersi eventualmente del supporto telefonico degli operatori dell’Ufficio Pubblica Istruzione.

L’accesso per tutti gli utenti, anche quelli registrati negli anni precedenti, potrà avvenire solo tramite SPID oppure Carta Nazionale dei Servizi (CNS) oppure tramite carta d’identità elettronica (CIE).

L’accesso ai servizi a tariffa agevolata sarà consentito, contestualmente all’iscrizione, solo ai titolari di dichiarazione ISEE per prestazioni rivolte a minorenni in corso di validità, rilasciate nell’anno 2025 ed inferiori ad  € 5.300 per la I° fascia ed € 10.600 per la II° fascia.

Al nucleo familiare non in regola con i pagamenti per i servizi scolastici (refezione, sorveglianza pre-scuola, trasporto, servizio pomeridiano) fruiti nell’anno scolastico 2024/2025 sarà consentita l’iscrizione per l’anno 2025/2026 solo all’avvenuto versamento delle spese arretrate, salvo particolari situazioni documentate dal servizio sociale comunale.

La rinuncia al servizio e le istanze di esenzione / riduzione delle tariffe per i servizi scolastici per motivi particolari e vagliate dagli Assistenti sociali dovranno essere presentate attraverso la funzione di Sportello Telematico Polifunzionale, reperibile nella home page del sito istituzionale del Comune di Montichiari, nella sezione Servizi scolastici e per l’infanzia.

PORTALE ISCRIZIONI: https://montichiari.simeal.it/sicare/benvenuto.php

Per informazioni:

Ufficio Pubblica Istruzione
riceve su appuntamento dal Lunedì al Venerdì  8,30-12,45 e il Giovedì 16,30-18,00
tel. 0309656311-304-343-305
email: serviziallapersona@montichiari.it

 

Guida_presenze_pagamenti
27-04-2023

Allegato 1.72 MB formato pdf

lettura_corretta_estrattoconto
27-04-2023

Allegato 1.23 MB formato pdf

APP Simeal
18-04-2025

Allegato 132.48 KB formato pdf

Criteri_Tariffe
18-04-2025

Allegato 147.05 KB formato pdf

GuidaIscrizioneOnLine
18-04-2025

Allegato 1.14 MB formato pdf