Iscrizione Servizi Scolastici per l'anno 2022/2023

Ultima modifica 11 novembre 2022

A partire da lunedì 16 maggio e fino a venerdì 29 luglio 2022 saranno aperte le iscrizioni ai servizi scolastici per refezione scuola primaria, scuola dell’infanzia Pascoli e Marcolini, pre-scuola, trasporto e servizio pomeridiano presso scuola Chiarini - Falcone.

Le iscrizioni potranno essere effettuate esclusivamente on-line accedendo al sito istituzionale del Comune:

Si consiglia di leggere preventivamente i manuali pubblicati, in particolare “Guida per l’iscrizione”; le famiglie potranno avvalersi eventualmente del supporto telefonico degli operatori dell’Ufficio Pubblica Istruzione.

L’accesso per tutti gli utenti, anche quelli registrati negli anni precedenti, potrà avvenire solo tramite SPID oppure Carta Nazionale dei Servizi (CNS) oppure tramite carta d’identità elettronica (CIE).

L’accesso ai servizi a tariffa agevolata sarà consentito, contestualmente all’iscrizione, solo ai titolari di dichiarazione ISEE per prestazioni rivolte a minorenni in corso di validità, rilasciate nell’anno 2022 ed inferiori ad  € 5.300 per la I° fascia ed € 10.600 per la II° fascia.

Al nucleo familiare non in regola con i pagamenti per i servizi scolastici (refezione, sorveglianza pre-scuola, trasporto) fruiti nell’anno scolastico 2021/2022 sarà consentita l’iscrizione per l’anno 2022/2023 solo all’avvenuto versamento delle spese arretrate, salvo particolari situazioni documentate dal servizio sociale comunale.

La rinuncia al servizio e le istanze di esenzione / riduzione delle tariffe per i servizi scolastici per motivi particolari e vagliate dagli Assistenti sociali dovranno essere presentate attraverso la funzione di Sportello Telematico Polifunzionale, reperibile nella home page del sito istituzionale del Comune di Montichiari, nella sezione Servizi scolastici e per l’infanzia.

L’organizzazione dei Servizi Scolastici potrà subire variazioni a seguito della pubblicazione di nuovi Protocolli e Linee Guida, nazionali e/o regionali, relativi alle misure di prevenzione del rischio contagio epidemiologico.

PORTALE ISCRIZIONI: https://montichiari.simeal.it/sicare/benvenuto.php

Ufficio Pubblica Istruzione
riceve su appuntamento dal Lunedì al Venerdì  8,30-12,45 e il Giovedì 16,30-18,00
tel. 0309656311-304-246-343-305