Dote Scuola

Ultima modifica 15 marzo 2022

Dote Scuola - Buono Scuola. Si tratta del contributo di Regione Lombardia per sostenere la retta di iscrizione e frequenza di istituti primari e secondari, sia paritari che statali.

La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi presso scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, paritarie e statali con questi requisiti, che applicano una retta di iscrizione e frequenza, che hanno sede in Lombardia, o in regioni confinanti, purché lo studente beneficiario rientri quotidianamente alla propria residenza

Lo studente non deve risultare beneficiario per la stessa finalità e annualità scolastica di altri contributi pubblici.

Il valore del contributo varia in relazione alla fascia ISEE di chi presenta richiesta e all’ordine e grado di scuola frequentata.

È  stato aperto il bando e può essere fatta domanda dalle 12:00 del 17/11/2021 alle 12:00 del 21/12/2021, tramite la piattaforma bandi on line.

Dote Scuola - Merito. Si tratta del contributo di Regione Lombardia finalizzato a premiare gli studenti del secondo ciclo di istruzione e di formazione professionale che si sono distinti negli studi nel corso dell'anno scolastico 2020/2021, indipendentemente dal valore dell'attestazione ISEE.

La domanda può essere presentata on line a partire dalle ore 12.00 del 10/03/2022 fino alle 12.00 del 12/04/2022 tramite la piattaforma bandi on line.

Calendario Dote Scuola
Slide Dote Scuola