Carta Solidale 2023

Ultima modifica 8 agosto 2023

"I beneficiari della Carta solidale per acquisti di beni di prima necessità 2023, nota anche come Carta Risparmio Spesa, destinata all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, sono stati individuati direttamente dall’Inps e contattati dal Comune tramite lettera.

Non occorre quindi presentare alcuna domanda.

L’importo complessivo del contributo ammonterà a 382,50 euro e sarà erogato tramite carta nominativa prepagata Postepay.

Le famiglie aventi diritto hanno ricevuto dal Comune una lettera contenente le istruzioni per il ritiro della Postepay precaricata.

Per maggiori dettagli sui requisiti previsti consulta la Circolare Inps.

Consulta la Graduatoria definitiva dei nuclei familiari, individuati dall’INPS, beneficiari della Carta Solidale e composta dai seguenti due stati:

Beneficiario idoneo e selezionato: nucleo familiare in possesso dei requisiti previsti dal Decreto interministeriale del 18/04/2023 e assegnatario della Carta Solidale
 
Soggetto idoneo ma non selezionato: nucleo familiare in possesso dei requisiti previsti dal Decreto interministeriale del 18/04/2023 ma non in posizione utile per ricevere la Carta Solidale in base alla graduatoria di priorità elaborata dall’INPS.
I nuclei sono identificabili dal numero di protocollo INPS della dichiarazione ISEE 2023 in corso di validità.

 

Graduatoria
08-08-2023

Allegato 371.59 KB formato pdf