Un'auto in dono alla San Cristoforo con Pmg Italia

Pubblicato il 7 febbraio 2024 • Artigianato , Commercio , Comune , Cultura , Giovani , Lavoro , Servizi , Sociale

Un nuovo fiammante automezzo è a disposizione dell'associazione San Cristoforo per il servizio di trasporto utenti e medicinali chemioterapici: nella mattinata di mercoledì 7 febbraio in Sala consiliare si è svolta la cerimonia di consegna dell'autovettura (un Fiat Doblò attrezzato con pedana per l'uso di sedia a rotelle), donata tramite il Progetto Mobilità Garantita di PMG Italia che ha visto la partecipazione finanziaria di 26 realtà commerciali e industriali del territorio a sostegno dell'iniziativa solidale. L'associazione, che conta su un totale di 10 mezzi, potrà beneficiarne tramite un contratto di comodato d'uso gratuito da parte del Comune. Alla cerimonia hanno preso parte il Vicesindaco Angela Franzoni e l'Assessore ai Servizi Sociali Rossana Gardoni che ha seguito con gli uffici comunali tutto il progetto, il Vicepresidente della "San Cristoforo" Giancarlo Lucarini con alcuni volontari e i responsabili dell'azienda Pmg Italia oltre ai numerosi sponsor ai quali è stato consegnato un attestato di riconoscenza. È stato inoltre lanciato un appello per reclutare nuovi volontari, in aggiunta agli 85 attualmente in servizio alla San Cristoforo, realtà attiva dal 2000 che lo scorso anno ha trasportato oltre 12 mila utenti per un totale di 140 mila chilometri percorsi di cui 44 mila con le auto di Pmg Italia.

Questi gli sponsor che hanno sostenuto l'iniziativa:
Moretti Acciai Spa, Astori Spa, Mach Tre, Carrozzeria Agostinelli, Noleggio Lorini, Tonelli, srl, Hotel Elefante Rain, Bossini Spa, Cuelli rag. Francesco, Sd Energia in rete, Gs Service, Two islands srl, Cometal Engineering, Braga SpA, Airone Sas, Maestri Felice, Emac srl, S.B. Impianti, Dal Dosso Maurizio, Montifer srl, Singh Star, Cormach, La trattoria snc, Cabejo Estetica, Ndp New Dental Philosophy, Fisiofit Medical Center.