S. Giustina in festa per i 50 anni dell'oratorio

Pubblicato il 30 ottobre 2022 • Comune , Cultura , Giovani , Servizi , Sociale , SportVia Santa Giustina, 49, 25018 Sant'Antonio BS, Italia

Le frazioni di S. Giustina, S. Antonio e Ro si sono date appuntamento sabato 29 ottobre presso la palestra polivalente per celebrare i 50 anni di attività del Ritrovo Giovanile S.Francesco di S.GIUSTINA, svoltasi in diversi momenti e alla presenza di alcune centinaia di persone: ad aprire il pomeriggio di socializzazione la messa concelebrata dal Vicario Generale e Moderator Curiae della Diocesi di Brescia Gaetano Fontana con l'Abate Cesare Cancarini e alcuni dei sacerdoti nativi o già in servizio nelle frazioni come don Giuseppe Tomasoni, don Valerio Mazzotti, don Gigi Gaia e don Alfredo Scaroni. A seguire la presentazione da parte di Franca Bregoli del volume dedicato all'oratorio che in circa 300 pagine racchiude le principali iniziative andate in scena in mezzo secolo tra sagre, spazi di spiritualità, spiedi, nascita del Consiglio direttivo, sport e cultura con un ricco apparato fotografico a corredo dei testi. A coordinare il lavoro di redazione e la stesura del volume Daniele Zanetti che ha potuto contare sull'apporto fondamentale in ricordo e testimonianze di diversi volontari. Per l'Amministrazione comunale sono intervenuti il Sindaco Marco Togni e il Vicesindaco Angela Franzoni alla presenza, tra gli altri, del Consigliere regionale Claudia Carzeri. Al termine rinfresco per tutti.