Raffaele Costanzo in mostra al Lechi con "Luce mediterranea"

Pubblicato il 9 ottobre 2022 • Comune , Cultura , TurismoCorso Martiri della Libertà, 33, 25018 Montichiari BS, Italia

Si è inaugurata nel pomeriggio di sabato 8 ottobre al Museo Lechi "Luce mediterranea", la personale di Raffaele Costanzo nella quale l'artista di origini campane ma dal 1976 residente nella nostra città espone poco meno di una trentina di tele, alcune anche di grandi dimensioni, che coprono tre decenni di impegno nel campo della pittura. La mostra, curata da Fabrizio Migliorati, riceve il patrocinio del Comune e la collaborazione di Montichiari Musei. Al vernissage per alcuni interventi hanno preso parte l'Assessore alla Cultura Angela Franzoni, lo stesso curatore, il Direttore di Montichiari Musei Paolo Boifava e un emozionato Costanzo. Presente anche il primo cittadino Marco Togni. Alla base dei lavori del pittore campano, è stato sottolineato, vi è l’incontro fecondo tra il personale e sensibile animo mediterraneo e quella temperie artistica della Bassa bresciana degli anni Ottanta e Novanta il cui pungolo fu rappresentato dal recentemente scomparso Giuseppe Ferretti a cui ieri è stato dedicato un ricordo. "Luce mediterranea" resta aperta, a ingresso gratuito, sino a domenica 8 novembre nei seguenti orari: dal mercoledì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18, la domenica dalle 15 alle 19. Info: 030/9650455 - www.montichiarimusei.it.