Progetto 'Legalità in Corto', scuole cittadine ancora protagoniste

Pubblicato il 7 novembre 2022 • Ambiente , Comune , Comunicati Stampa , Cultura , Giovani , Scuola , Servizi , Sociale

In Sala consiliare è stato presentato nella mattinata di lunedì 7 novembre il Progetto "Legalità in Corto" rivolto a un'ottantina di studenti degli istituti comprensivi statali "Renato Ferrari" e "Rita Levi Montalcini" e dell'Istituto d'Istruzione Superiore "Don Lorenzo Milani". Dopo le precedenti quattro esperienze quest'anno il cortometraggio realizzato dai ragazzi sarà incentrato sulla piaga sociale della dipendenza dall'alcol. L'iniziativa è voluta dal giudice Sante Lamonaca con il regista Luca Moltisanti che durante l'intera settimana gireranno insieme agli studenti sul territorio le varie fasi del corto. Alla presentazione hanno partecipato il Sindaco Marco Togni, il Vicesindaco Angela Franzoni, dirigenti e docenti dei tre istituti coinvolti oltre ai vertici di Bcc Garda e degli sponsor che hanno sostenuto il progetto.

COMUNICATO MONTICHIARI