Il mondo dell'atletica premiato in Sala consiliare

Pubblicato il 27 novembre 2022 • Comune , Cultura , Giovani , Scuola , Sociale , SportP.za Senatore Mario Pedini, 1, 25018 Montichiari BS, Italia

Per il terzo incontro del ciclo LO SPORT SI RACCONTA, con il quale l'Amministrazione comunale riconosce i talenti delle varie realtà monteclarensi che nel corso degli anni hanno dato o danno lustro alla città. Nel pomeriggio di sabato 26 novembre in Sala consiliare è stato il turno del mondo dell'atletica leggera. Alla presenza dell'Assessore allo Sport Guido Lanfranchi, ideatore della manifestazione, e dei consiglieri comunali Marianna Leopardi e Marco Bianchi si sono alternati nel ritiro della targa di riconoscenza alcuni campioni storici degli anni Cinquanta, docenti che hanno promosso questo sport nelle scuole, giovani e giovanissimi protagonisti della società Atletica Montichiari di Vittorio Corsi, attiva dal 2017, che ha superato i 150 iscritti. Ecco i loro nomi: Angelo Baronchelli, Gianfranco Terlera, Cristina Gallì, Claudia Bartoli, Giovanni Baroni, Angela Serena, Maria Lorenzoni, Michele Benazzoli, Vittorio Corsi, Stefano Boselli, Nicolò Conter, Luca Sotgiu, Wilma Daldosso, Maria Marcelli, Alice Della Fiore, Emma Romano, Celeste Daldosso, Davide Granello, Gabriele Moratti.