Biblioteca comunale: ampia l'offerta didattica riservata alle scuole

Pubblicato il 6 ottobre 2022 • Ambiente , Comune , Cultura , Giovani , Scuola , SocialePiazza San Rocco, 1, 25018 Montichiari BS, Italia

Sono 18 le proposte dell'offerta didattica 2022/2023 riservata alle scuole ideate dalla Biblioteca comunale di Montichiari, tra visite guidate e laboratori con i quali promuovere e diffondere l'importanza della lettura. La Biblioteca comunale Giovanni Treccani degli Alfieri è una delle più antiche della Provincia di Brescia. Nata nel 1884 come biblioteca circolante per desiderio di un volontario garibaldino, viene letteralmente rifondata nella seconda metà degli anni ‘60. L’attuale sede, in cui la biblioteca viene trasferita assieme alla Pinacoteca Pasinetti nel maggio del 2007, si trova in un edificio monumentale del XVI secolo. La biblioteca comunale è attiva nella promozione alla lettura e si rivolge alle scuole di ogni ordine e grado, a sostegno ed integrazione dei percorsi educativi. Afferisce al Sistema Bibliotecario Brescia Est e, quindi, alla Rete bibliotecaria Bresciana e Cremonese, una delle realtà bibliotecarie più sviluppate nel panorama italiano.

in allegato l'intera offerta didattica

Percorsi_Biblio_2022