Al Museo Lechi inaugurata "Arcano mistero", di Dino e Oscar Coffani

Pubblicato il 3 settembre 2022 • Comune , Cultura , Sociale , TurismoCorso Martiri della Libertà, 33, 25018 Montichiari BS, Italia

È stata inaugurata nel pomeriggio di sabato 3 settembre nelle sale del Museo Lechi "Arcano mistero", la mostra patrocinata dal Comune di Montichiari che porta in visione una cinquantina tra sculture e tele di Dino e Oscar Coffani. Al vernissage erano presenti il Sindaco Marco Togni, il Vicesindaco Angela Franzoni, il Consigliere regionale Claudia Carzeri e il Direttore di Montichiari Musei Paolo Boifava. A curare l'evento il critico d'arte Fabrizio Migliorati che ha illustrato la genesi dell'esposizione e i vari significati che i lavori dei due artisti mettono in risalto o lasciano trapelare con grande forza, un viaggio ideale che, nel caso di Dino, è anche un percorso a ritroso in oltre 40 anni di attività. "Arcano mistero" apre la stagione del Museo Lechi dedicata a pittori, scultori e fotografi della nostra città con l'obiettivo di promuovere i numerosi talenti che, come nel caso dei due Coffani, hanno saputo farsi conoscere ed apprezzare anche a livello internazionale. L'esposizione rimarrà aperta a ingresso gratuito sino al 2 ottobre nei seguenti orari: dal mercoledì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18, la domenica dalle 15 alle 19. Info: 030/9650455 - www.montichiarimusei.it.