Maggio Monteclarense 2023: eventi di livello per una città in festa

Pubblicato il 21 aprile 2023 • Agricoltura , Ambiente , Artigianato , Commercio , Comune , Comunicati Stampa , Cultura , Economia , Giovani , Scuola , Servizi , Sociale , Sport , Turismo , Università

PROGRAMMA IN COSTANTE AGGIORNAMENTO E MODIFICA CAUSA MALTEMPO

Presentato in Sala consiliare il MAGGIO MONTECLARENSE 2023, pronto ai nastri di partenza con i primi eventi in programma il 29 e 30 aprile. Tra le novità l'ampliamento al sabato del "Viaggio nel tempo" che si snoderà nei due fine settimana del 6 e 7 (con ambientazione medievale a cura della Pro Loco Città di Montichiari) e del 13 e 14 (con scenario ottocentesco a cura della Pro Loco Montichiari). Torna il Punto ristoro in piazza Treccani grazie ai volontari della Parrocchia di Vighizzolo. Ar.Co. e Pro Loco Montichiari saranno attive con il mercatino degli hobbysti (ben 55 le presenze quest'anno) e sono previsti anche momenti di riflessione con 4 protagonisti di fama nazionale chiamati dal Grimm presso la propria sede. Confermati, visto il continuo successo, i fuochi d'artificio nella serata del Patrono, prima dei quali potremo assistere al "passaggio" di consegne tra il Medioevo e l'Ottocento. E ancora spettacoli per bambini, concerti, spazi dedicati a scuole e associazioni, iniziative sportive e culturali con il coinvolgimento delle frazioni e molto altro. Di seguito il calendario degli eventi, illustrato dal Sindaco Marco Togni e dall'Assessore alla Cultura Angela Franzoni che ha coordinato e sovrinteso alla vasta macchina organizzativa insieme agli uffici comunali e alle due Pro Loco.

PROGRAMMA MAGGIO MONTECLARENSE 2023 (2)

Allegato 9.22 MB formato pdf

MENU S. PANCRAZIO 2023