Luoghi parlanti: in Castello Bonoris il primo evento per ragazzi

Pubblicato il 23 agosto 2023 • Comune , Cultura , Giovani , Scuola , Servizi , Sociale , TurismoPiazza Santa Maria, 36, 25018 Montichiari BS, Italia

"Conte Bonoris! Si va in scena": mercoledì 6 e giovedì 7 settembre alle 10,30 e alle 14,30 a Castello Bonoris primo appuntamento sul territorio cittadino dell'iniziativa LUOGHI PARLANTI ideata dall'associazione Chronos 3 con la partecipazione dei comuni di Carpenedolo e Montichiari e il sostegno finanziario di Fondazione Cariplo. L'iniziativa, rivolta a 20 bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni, prevede uno spettacolo itinerante all'interno del castello con personaggi storici o di fantasia che prenderanno vita in un percorso fatto di emozioni e scoperte. Saranno presenti un giullare fisarmonicista, il maggiordomo del conte Bonoris e la sua governante.
Con Edoardo Rivoira, Iris Basilicata e Davide Bonetti; musica dal vivo di Davide Bonetti; drammaturgia di Manuel Renga; consulenza storica di Paolo Boifava.
Regia di Vittorio Borsari.
Prenotazione obbligatoria chiamando il 331/4203992 o inviando una email a: prenotazionichronos3@gmail.com.
Le prossime iniziative di "Luoghi parlanti" si terranno in biblioteca il 18 novembre, con repliche dal 20 al 23 novembre per studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti Comprensivi di Montichiari. Il 16 dicembre sempre in bibliioteca l'iniziativa sarà aperta a tutti.