Associazioni in festa domenica 3 ottobre nelle piazze del centro città

Pubblicato il 27 settembre 2021 • Artigianato , Commercio , Comune , Cultura , Giovani , Servizi , Sociale , Turismo

Una festa con un centinaio di associazioni, monteclarensi e non solo, aperta a tutta la popolazione: è quanto si sta organizzando per domenica 3 ottobre dalle 9 alle 18 in Piazza Treccani e Piazza S. Maria dove saranno di scena momenti ludici, eventi sportivi, street food ed esibizioni varie grazie a "Le associazioni si raccontano", iniziativa giunta alla quinta edizione e organizzata da "Noi con Brescia" e "Csv Brescia" e il patrocinio del Comune di Montichiari e della Provincia di Brescia. Tra gli appuntamenti più significativi, dopo l'inaugurazione prevista alle ore 10, la donazione di un cane della Scuola Guida Lions a un non vedente, spazi musicali con bimbi protagonisti e gare di baseball e scherma con protagonisti alcuni non vedenti. La presentazione dell'edizione 2021, la prima in programma fuori Brescia, si è tenuta oggi pomeriggio in Sala consiliare alla presenza degli Assessori Barbara Padovani e Angela Franzoni e dei rappresentanti delle realtà organizzatrici.

Programma della giornata

ore 10 Inaugurazione in Piazza Treccani. Al termine consegna di un cane guida della Scuola "Cani Guida Lions" a un non vedente

ore 11.00 dimostrazione di cani per ciechi

ore 11.45  ore 14,30 partita di baseball tra ragazzi dell'ASB Leonessa Cechi .

ore 15..00 ore 17 esibizioni di ASD Artistica Brescia . Acrobatica Aerea.

ore 16.00 esibizioni atleti del Club Scherma Leonessa

Durante l'arco della giornata esibizioni a cura della Scuola di Ballo Zero in Condotta.