Maggio Monteclarense, grande successo e in sicurezza per la prima giornata di festa

Pubblicato il 9 maggio 2021 • Artigianato , Commercio , Comune , Cultura , Economia , Sociale , Turismo

Inaugurato domenica 9 il Maggio Monteclarense 2021 con il taglio del nastro affidato al Vicesindaco e Assessore alla Cultura Angela Franzoni affiancata dal Sindaco Marco Togni, dall'Assessore Graziano Bonometti e dal Consigliere regionale Claudia Carzeri. L'organizzazione affidata ai volontari della Pro Loco Città di Montichiari consentirà per tutta la giornata le visite guidate a gruppi di 30 persone ciascuno ai vari alloggiamenti di personaggi medievali nel parco del Castello Bonoris. Si replica domenica 16 maggio negli stessi orari: la partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria al 366/6491935. In Piazza S. Maria e in via Trieste sono presenti i banchi dei commercianti, sotto l'organizzazione dell'Ar.Co. In 140 hanno invece scelto di visitare il Castello Bonoris in un percorso a ritroso tra Ottocento e Novecento, con il personale di Montichiari Musei a fare da cicerone nelle stanze che furono dimora del conte Gaetano Bonoris fino al 1923, anno della morte. Durante tutta la manifestazione del Maggio restano in vigore le disposizioni contro il Covid-19 che prevedono l'uso delle mascherine, il distanziamento fisico e l'igienizzazione delle mani. Informazioni: Comune di Montichiari - Pro Loco Città di Montichiari.