Riparte "Libramente al Museo Lechi" dal 30 settembre

Pubblicato il 20 settembre 2023 • Comune , Comunicati Stampa , Cultura , Giovani , Scuola , Sociale , Turismo , UniversitàCorso Martiri della Libertà, 33, 25018 Montichiari BS, Italia

Il grande successo riscosso durante la stagione estiva ha indotto l’Assessore alla Cultura Angela Franzoni a “replicare” la rassegna letteraria “Libramente” anche nel periodo autunnale e invernale, come già accaduto lo scorso anno. Dal 30 settembre e sino al mese di marzo 2024 si susseguiranno nella Sala della Riserva del Museo Lechi una serie di presentazioni di autrici e autori legati al territorio bresciano, ma anche di fama nazionale, sotto il coordinamento di Federica Belleri e Federico Migliorati e con la collaborazione di Adriana Mori e Marzia Borzi, di Montichiari Musei e della Libreria Mirtillo. 6 le iniziative previste fino al termine del 2023 e già definite: si spazierà da gialli e thriller a testi divulgativi alla scoperta di Brescia e provincia sino alla partecipazione di un ospite d’eccezione nella persona dello scrittore Christian Ginepro, attivo non solo nel mondo letterario ma anche al cinema, in teatro e in televisione (ricordiamo la serie di Rocco Schiavone dove interpreta il personaggio di Domenico D’Intino). Tra le novità 2023 c’è la poesia che “sbarcherà” per la prima volta nella rassegna autunnale a Montichiari con Maria Antonietta Viero, insignita di una Menzione Speciale al Premio Internazionale Camaiore 2023. “Libramente – spiega l’assessore alla Cultura Angela Franzoni – sta diventando una piacevole tradizione che confido possa continuare anche nei prossimi anni. Un ringraziamento sentito va a tutti coloro che si prodigano per rendere possibile ogni volta un ciclo di appuntamenti così ampio e in grado di soddisfare il pubblico: relatori, lettori, personale di Montichiari Musei e collaboratori. Contiamo di avere una buona partecipazione, anche per il prestigio del luogo dove non solo la collezione permanente Lechi ma anche le nuove mostre temporanee in programma nei prossimi mesi daranno ulteriore lustro a tutto il contesto garantendo così una sinergia tra arte e letteratura”. Tutti gli incontri inizieranno alle ore 16 con ingresso libero e gratuito.

LIBRAMENTE AL MUSEO LECHI