Ithaca, in Galleria civica il pittore Marco Furri tra miti ed eroi

Pubblicato il 26 novembre 2023 • Comune , Cultura , Giovani , Scuola , Sociale , Turismo , UniversitàVia Trieste, 34, 25018 Montichiari BS, Italia

L'ultima mostra del 2023 in Galleria Civica ci conduce nel mondo immortale dei miti e degli eroi attraverso una rivisitazione personale dell'artista e docente bresciano Marco Furri che ha dato vita a "Ithaca", titolo della sua personale ospitata sino al 7 gennaio 2024 nelle sale di via Trieste. Nel pomeriggio di sabato 25 novembre si è tenuta l'inaugurazione alla presenza del pittore, del Sindaco Marco Togni, degli Assessori Angela Franzoni e Rossana Gardoni e della Presidente dell'associazione Caleidoscopio (ente organizzatore) Lidia Moré. Le opere, in prevalenza tecniche miste su tela o cartoncino, offrono un percorso variegato dell'attività di Furri, già allievo del pittore Piero Nolli, che da 40 anni abita il mondo dell'arte con rigore e sempre con un'attenzione all'universo figurativo. "Ithaca" è aperta nelle giornate di sabato e domenica, a ingresso libero e gratuito.