Inaugurato il murale di Vera Bugatti nel 25° della Pro Loco

Pubblicato il 18 luglio 2022 • Comune , Cultura , Giovani , Opere , Scuola , Sociale , TurismoViale G. Marconi, 168, 25018 Montichiari BS, Italia

Inaugurato domenica 17 luglio in via Marconi, sulla parete della palestra dell'Istituto d'Istruzione Superiore "Don Lorenzo Milani", il murale dell’artista internazionale Vera Bugatti, concluso dopo un intenso lavoro durato 12 giorni. L’opera, un trittico di grandi dimensioni con cinque personaggi femminili collocate in stanze virtuali e dal titolo PAG a indicare pace, patto, dialogo, confronto, è stata voluta dalla Pro Loco Città di Montichiari, un regalo alla comunità, sostenuto interamente da sponsor e patrocinato dal Comune di Montichiari. Al taglio del nastro con gli interventi istituzionali sono intervenuti il Presidente della Pro Loco Paolo Chiarini, il Sindaco Marco Togni, il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Angela Franzoni, il Consigliere regionale Claudia Carzeri e il Consigliere delegato della Provincia di Brescia Filippo Ferrari. Presenti anche diversi sindaci, consiglieri regionali e cittadini dei comuni limitrofi nonché la neonata Consulta Giovani al gran completo che ha animato in musica la serata. Alla Pro Loco è stata poi consegnata una targa di riconoscenza del Comune per il 25° compleanno dell’associazione che cade nella giornata odierna: era infatti il 17 luglio 1997 quando si costituiva il primo nucleo di volontari, su iniziativa dell’allora sindaco Giliolo Badilini e dell’assessore alla Cultura Valerio Isola.