In Galleria civica le opere del Gruppo Arte della Casa Bianca

Pubblicato il 29 gennaio 2022 • Comune , Cultura , Servizi , Sociale

Si è aperta nel pomeriggio di sabato 29 gennaio nella Galleria civica "Momenti di libertà con l'arte", la collettiva di oltre cinquanta tra acquerelli, acrilici, disegni e oli su tela del Gruppo Arte della Casa Bianca, realizzati per gran parte durante gli ultimi due anni segnati dalla pandemia. Alla presenza del Sindaco Marco Togni e dell'Assessore alla Cultura Angela Franzoni, con una rappresentanza dell'associazione Caleidoscopio e di Montichiari Multiservizi, sono stati illustrati gli obiettivi del gruppo, nato nel 2001, che oggi conta una decina di volontari coordinati da Enrico Maria Rossi: promuovere spazi di creatività e fantasia in un contesto aperto anche all'inclusione e alla comunità in genere. La mostra può essere visitata, a ingresso gratuito, sino a domenica 6 febbraio nei seguenti orari: venerdì dalle 10 alle 12, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Obbligatori Super Green Pass e mascherina Ffp2. Infoline: 030/9961938.