"Montichiari nel cassetto", ancora due mesi per ammirare la città del passato

Pubblicato il 25 giugno 2021 • Comune , Cultura , TurismoCorso Martiri della Libertà, 33, 25018 Montichiari BS, Italia

Sarà prorogata di ulteriori due mesi la mostra "Montichiari nel cassetto" in corso nelle sale al piano terra del Museo Lechi. Si potrà così usufruire anche a luglio e agosto della possibilità di ammirare splendide immagini d'epoca risalenti al periodo tra metà Ottocento e metà Novecento con i vecchi binari del tram, il conte Treccani degli Alfieri in posa, l'abate Quaranta che inaugura il campo di tiro a volo sul colle di S. Pancrazio e ancora i carnevali di un tempo nelle piazze del paese e a Palazzo Monti, il Circuito Aereo Internazionale del 1909, il Gran Premio d'Italia di un secolo fa e la prima veduta aerea di Montichiari risalente alla fine degli anni Venti. L'esposizione, che comprende ben 63 fotografie riprodotte e ingrandite su carta pregiata, è aperta a ingresso gratuito dal mercoledì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18; domenica dalle 15 alle 19. Per qualsiasi informazione sono a disposizione il numero 030/9650455 o la email info@montichiarimusei.it.

Curatori: Daris Baratti, Anna Ravelli e Paolo Boifava.

Organizzazione: Montichiari Musei e Comune di Montichiari. Patrocinio: Consiglio Regionale della Lombardia