Municipium
Cos'è
L'associazione Archeosofica di Brescia propone per il secondo incontro della nuova stagione 2026 "La magia del canto. Quando la voce diventa emozione, conoscenza e rivelazione". L'iniziativa consentirà di spaziare su temi quali la musica, la voce, la memoria, la vibrazione, un pomeriggio esclusivo per ascoltare, comprendere e sentire dal vivo questa forza, attraverso racconti e ascolti guidati. Ospiti i soprano Debora Beronesi e Anna Vasilieva. Ingresso libero e gratuito.
DEBORA BERONESI
Una carriera internazionale nei più prestigiosi teatri del mondo: Teatro alla Scala di Milano, Staatsoper Unter den Linden di Berlino, Teatro Real di Madrid, Teatro dell’Opera di Roma, Maggio Musicale Fiorentino, Salzburger Festspiele. Ha collaborato con direttori leggendari come Riccardo Muti, Zubin Mehta, Daniele Gatti e Claudio Scimone.
Ha inciso per etichette discografiche di riferimento come Decca, Naïve, K617 e Bongiovanni. È stata insignita del Premio Galileo 2000 – Pentagramma d’Oro e ha aperto il Festival Internazionale di Musica e Arte Sacra con il Requiem di Mozart in San Paolo fuori le Mura. Svolge intensa attività didattica e collabora con l’Accademia Coro Santa Cecilia di Firenze.
ANNA VASILIEVA
Studentessa in carriera che rappresenta la nuova generazione della lirica. Ci guiderà nell' esplorare il segreto del canto e il suo impatto profondo sull’essere umano.
Municipium
A chi è rivolto
A tutti
Municipium
Date e orari
07 feb
07
feb
Municipium
Costo
Gratuito
Municipium
Luogo
Municipium
Punti di contatto
Associazione Archeosofica : archeosofiabrescia@gmail.com
Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2026, 11:59