Avviso assegnazione unità abitative

Ultima modifica 26 agosto 2024

Avviso pubblico per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell'Ambito Distrettuale Bassa Bresciana Orientale – Avviso Anno 2024

Il Comune di Montichiari, quale Ente capofila dell’Ambito distrettuale Bassa Bresciana Orientale, ai sensi della Legge Regionale 8 luglio 2016, n. 16 e s.m.i. (Disciplina regionale dei servizi abitativi pubblici) e del Regolamento Regionale n° 4/2017 e s.m.i., pubblica l’Avviso dell’anno 2024 per l’assegnazione degli alloggi del Servizio Abitativo Pubblico (ex Edilizia Residenziale Pubblica).

Dall’11 giugno 2024 (ore 09.00) è aperto l’avviso per l’assegnazione di n. 6 alloggi disponibili nell’ambito Bassa Bresciana Orientale e precisamente nei Comuni di Calcinato, Carpenedolo e Montichiari.

Il bando chiuderà il 2 agosto 2024 alle ore 12:00.

CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA

Possono presentare domanda i soggetti in possesso dei requisiti di cittadinanza, residenza, situazione economica, abitativa e familiare specificati nell’art. 7 del regolamento regionale 4/2017 e s.m.i. e dalla Legge Regionale dell’8 luglio 2016 n. 16 e s.m.i.

Non potranno presentare domanda i nuclei familiari con indicatore di situazione economica equivalente (ISEE) superiore ad € 16.000,00, come previsto dall’art. 7 del regolamento sopraccitato.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE

La domanda va compilata dal richiedente esclusivamente in modalità telematica accedendo alla piattaforma https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/ ed effettuando l’accesso come “Cittadino”.

Per accedere alla piattaforma sono necessari credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità o CNS (Carta Nazionale dei servizi) con PIN valido (per i cittadini di Montichiari richiedibile all’Ufficio Servizi sociali).

I Comuni per i propri cittadini e l’ALER metteranno a disposizione delle postazioni telematiche esclusivamente per l’inoltro delle domande che devono essere compilate direttamente dal cittadino.

L’appuntamento presso l’Ufficio Servizi sociali del Comune di Montichiari può essere prenotato con le modalità indicate sul sito del Comune nella home “Prenota il tuo appuntamento”.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

  1. credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure la tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con PIN;

  2. dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo famigliare;

  3. copia cartacea dell’ISEE ordinario in corso di validità;

  4. marca da bollo da 16,00 € o carta di credito per il pagamento online;

  5. indirizzo di posta elettronica e cellulare utilizzabili durante l’operazione di iscrizione.

IMPORTANTE:

La domanda può essere compilata on line anche autonomamente da casa o da qualsiasi computer dotato di collegamento alla rete internet; anche in caso di assistenza presso le postazioni telematiche messe a disposizione, la responsabilità delle dichiarazioni effettuate è sempre e comunque solo personale.

A seguito della pubblicazione delle graduatorie definitive, il Comune di Montichiari per i propri alloggi, ai sensi dell’art.15 del r.r. n° 4/2017 e s.m.i., procederà all’assegnazione degli stessi, previa verifica dei requisiti di accesso (art. 7 del r.r. n° 4/2017 e s.m.i.).

 

Avviso_SAP_2024_signed
06-08-2024

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orario_sportelli_SAP_2024
06-08-2024

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Graduatoria_provvisoria_1722596621420
06-08-2024

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Graduatoria_provvisoria_1722596621420_signed
06-08-2024

Allegato 311.23 KB formato pdf

Graduatoria_definitiva_1724677191257
26-08-2024

Allegato 261.64 KB formato pdf

Graduatoria_definitiva_1724677191257_signed
26-08-2024

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