Un volume sulla storia dei gruppi alpini bresciani donato alla Biblioteca comunale

Pubblicato il 24 marzo 2021 • Comune , Cultura , SocialePiazza San Rocco, 1, 25018 Montichiari BS, Italia

La Biblioteca comunale si arricchisce di un nuovo, prestigioso volume dedicato alla storia dei 161 gruppi alpini della Sezione di Brescia tra cui quello monteclarense. Per l'occasione stamattina due rappresentanti locali delle Penne Nere, alla presenza del Vicesindaco Angela Franzoni, hanno donato due copie del libro alla responsabile della struttura di Piazza S. Rocco Lara Favalli che le metterà a disposizione dell'utenza. Il Gruppo Alpini di Montichiari, nato nel 1957, può contare su 165 iscritti, attivi durante la pandemia con molteplici servizi che continuano tuttora con la consegna, ogni sabato, dei sacchetti dei rifiuti ai cittadini in quarantena e isolamento fiduciario e l'assistenza alla popolazione presso il centro vaccinazioni antiCovid di Brescia.