"Quadrotti solidali", il 20 giugno festa della musica e della beneficenza

Pubblicato il 31 maggio 2021 • Comune , Cultura , SocialeP.za Senatore Mario Pedini, 1, 25018 Montichiari BS, Italia

Arriva a conclusione l'iniziativa dei "Quadrotti solidali" voluta dalla Pro Loco Città di Montichiari - associata UNPLI Nazionale con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Montichiari e Comitato Regionale Unpli Lombardia. Dopo aver raccolto oltre 2 mila quadrotti provenienti da tutta Italia, l'appuntamento è ora con la vendita delle 300 coperte ricavate dalla cucitura dei vari pezzi e con il successivo concerto serale. In Sala consiliare lunedì 31 maggio sono state illustrate dalle autorità e dai rappresentanti delle associazioni coinvolte le tappe finali che scandiranno l'operazione di solidarietà in programma domenica 20 giugno dalle 15 alle 19 in Piazza S. Maria,, dove sarà possibile acquistare le coperte (presentazione e animazione a cura di Five Radio con ricavato destinato a "Tessere Legami"), e dalle 20,30 alle 23 al Cinema Gloria con l'esibizione di artisti quali Eleuteria Arena, Veronica Marchi, Irene Fargo e Omar Pedrini, quest'ultimo testimonial dell'iniziativa. Al "Gloria" si alterneranno anche le testimonianze di donne abusate tra cui Pinky, rappresentante di "Wall of Dolls" di Brescia. Il concerto partecipa inoltre alla 27° Festa della Musica Italiana, evento che coinvolge oltre 800 città e circa 45 mila artisti. Info e prenotazioni: 338/3499262.

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti il Sindaco Marco Togni, gli Assessori Barbara Padovani e Angela Franzoni, il Consigliere regionale Claudia Carzeri, il Presidente della Pro Loco Città di Montichiari Paolo Chiarini con la vicepresidente Flavia Pellizzer, Il numero uno di Unpli Lombardia Pietro Segalini, il cantante Omar Pedrini e alcune rappresentanti di Tessere Legami; in collegamento da remoto la parlamentare Giusy Versace.