Buon compleanno a Carolina Pioselli, nuova centenaria cittadina

Pubblicato il 27 maggio 2021 • Comune

È una delle sei centenarie della città: Carolina Pioselli, nativa di Brescia, vive a Borgosotto in via Guerzoni dagli anni Trenta e oggi, attorniata dall'affetto dei figli Rosanna e Silvano, dai cognati e dalla badante ha spento 100 candeline. Adottata in giovanissima età da una famiglia del luogo a causa della morte prematura dei genitori, Carolina ha lavorato per alcuni anni prima al filatoio del vicino Palazzo Secco d'Aragona quindi alla Fiat, per poi dedicarsi alla famiglia e alla casa. È vedova dal 2006 di Marcello, muratore, che dopo aver combattuto a El Alamein fu fatto prigioniero prima degli inglesi e quindi consegnato alla Francia dove rimase tre anni. Giovedì 27 maggio Carolina è stata festeggiata dal Sindaco e dalla Giunta comunale che l'hanno omaggiata di un mazzo di fiori quale augurio di un futuro ancora ricco di salute e serenità. Buon compleanno, Carolina!