Avviso pubblico per l'assegnazione delle risorse regionali a favore dei servizi e interventi sociali 2021 - Dgr 5124 del 2/8/2021

Pubblicato il 24 agosto 2021 • Comune , Economia , Servizi , Sociale

Con Dgr. n. 5124 del 2 agosto 2021 Regione Lombardia ha approvato la ripartizione delle risorse del Fondo Sociale Regionale 2021. La ripartizione del Fondo Sociale Regionale avviene mediante l’assegnazione in forma indistinta delle risorse per Ambito territoriale e comporta, da parte dell’Assemblea distrettuale dei Sindaci, la definizione di criteri di utilizzo delle stesse, approvati coerentemente alle indicazioni regionali ed agli obiettivi, alle priorità e agli interventi individuati nel Piano di Zona 2018-2020. Le risorse per l’anno 2021 sono destinate a sostenere le unità d’offerta sociali, servizi e interventi, afferenti, in particolare, alle aree Minori, Disabili ed Anziani.

In particolare si evidenzia che:

• il Fondo Sociale Regionale assegnato è destinato al finanziamento delle attività per l’anno in corso;
  • ai fini della determinazione del contributo da assegnare all’Ente gestore, vengono prese a riferimento le rendicontazioni delle attività, dei costi e dei ricavi dell’anno 2020;
  • la rendicontazione viene presentata dagli enti gestori, pubblici e privati, contestualmente alla richiesta di contributo, utilizzando strumenti cartacei o informatici;
  • sono ammesse al finanziamento le unità d’offerta in esercizio nel 2020.

Per accedere ai contributi del Fondo Sociale Regionale, le unità d’offerta sociali dovranno essere in possesso o della autorizzazione al funzionamento oppure, ai sensi della l.r. n. 3/08, avere trasmesso al Comune sede dell’unità d’offerta la Comunicazione Preventiva per l’Esercizio- CPE, e aver ottemperato ad eventuali prescrizioni ATS. Ai fini della rendicontazione delle attività anno 2020 sono da utilizzare gli Allegati già in uso per gli anni precedenti. La scheda di rendicontazione, accompagnata dalla domanda di contributo sottoscritta dal Legale rappresentante dell’Ente gestore dell’unità d’offerta sociale, dovrà essere trasmessa al seguente indirizzo di posta elettronica ufficio.protocollo@cert.montichiari.it ovvero a mezzo servizio postale al seguente indirizzo – Comune di Montichiari, P.zza Senatore Mario Pedini 1 – 25018 Montichiari (BS)

• Avviso
  • Fac simile domanda