Al PalaGeorge gli Europei di Baton Twirling

Pubblicato il 30 marzo 2023 • Comune , Cultura , Giovani , Servizi , Sociale , Sport , TurismoVia Giovanni Falcone, 24, 25018 Montichiari BS, Italia

500 atlete e atleti provenienti da 11 stati oltre all'Italia (con ben 12 bresciane sul parquet di gioco): sono i numeri del Campionato Europeo di Baton Twirling (majorettes) patrocinato dal Comune di Montichiari che terrà banco da giovedì 6 a domenica 9 aprile al PalaGeorge cittadino. Accanto alla Nazionale azzurra si contenderanno il maggior numero di medaglie, secondo le previsioni, le formazioni di Francia, Norvegia, Olanda e la sorpresa Belgio. Si sfideranno categorie Singoli, Coppie, Piccole squadre e Grandi squadri con concorrenti dai 7 anni in su.

Questo il programma:
• Giovedì 6 aprile: ore 17,30 ricevimento dei Presidenti della Nazioni partecipanti alla presenza dell’Amministrazione comunale; ore 18,30 Cerimonia di apertura del Campionato europeo.
• Venerdì 7 e sabato 8 aprile: Competizioni
• Domenica 9 aprile ore 17,30: Finali e Cerimonia di chiusura
La cerimonia inaugurale sarà a ingresso gratuito; i biglietti sono in vendita sul sito www.nbtaitalia.it o al PalaGeorge al prezzo di 25 euro (per partecipare in una sola giornata), 45 euro (per 2 giorni), 65 euro (per l'intera manifestazione) con gratuità 0-6 anni e riduzione sotto i 12 anni di età.
Il PalaGeorge aveva già ospitato nel 1996 la manifestazione mondiale di questa disciplina.