Museo Lechi: oltre 1000 visitatori alla mostra su Proust

Pubblicato il 30 maggio 2022 • Ambiente , Comune , Cultura , Sociale , TurismoCorso Martiri della Libertà, 33, 25018 Montichiari BS, Italia

Grande riscontro di pubblico per la mostra NEL GIARDINO DI MARCEL PROUST in corso al Museo Lechi per organizzazione di Montichiari Musei: oltre 1000 i visitatori a poco più di un mese dall'inaugurazione e oltre 100 cataloghi venduti. L'esposizione, che rimane aperta a ingresso gratuito sino al 31 luglio, porta in visione 45 splendidi acquerelli realizzati dalle rappresentanti di Floraviva - Associazione Pittori Botanici Italiani. Le specie vegetali sono un esplicito richiamo a quelle descritte o citate dallo stesso Proust nella sua monumentale opera della Recherche, nel centenario della morte dell'illustre scrittore francese.
NEL GIARDINO DI MARCEL PROUST riceve il patrocinio dell'Institut Français Italia e del Comune di Montichiari.
Orari di apertura:
dal mercoledì al sabato 10-13 e 14,30-18
domenica 15-19
Catalogo disponibile nel bookshop del museo.
Info: www.montichiarimusei.it - 030/9650455