Covid-19/scuole: importanti novità dal 10 gennaio

Pubblicato il 5 gennaio 2022 • Comune , Emergenza , Scuola , Servizi , Sociale

Si comunica che sulla base delle misure di contenimento della diffusione dell'epidemia da Covid19 di cui al D.L. 221 del 24/12/2021 e al D.L. 172 del 26/11/2021 per poter accedere ed utilizzare i mezzi adibiti al trasporto scolastico a far data dal 10 gennaio 2022 gli alunni dovranno obbligatoriamente:

- indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 (dai 6 anni in poi);
- essere in possesso di Green Pass Rafforzato ottenibile tramite vaccinazione o guarigione da Covid19 (sono esentati i ragazzi di età inferiore ai 12 anni o sulla base di idonea certificazione medica).

I controlli verranno effettuati dal personale comunale e/o dagli agenti della Polizia Locale a cui gli alunni trasportati dovranno esibire, su richiesta, il green pass rafforzato in formato cartaceo oppure digitale.