Contributo di solidarietà 2021: a disposizione fondi con scadenza 15 ottobre

Pubblicato il 9 agosto 2021 • Comune , Emergenza , SocialeComune di Montichiari

Regione Lombardia con D.G.R. n. 4833 del 7 giugno 2021 ha assegnato al Comune di Montichiari un fondo destinato all’erogazione del Contributo Regionale di Solidarietà per l’anno 2021.

Il Contributo Regionale di Solidarietà di cui all'articolo 25, commi 2 e 3, della legge regionale 16/2016, è una misura di sostegno economico, a carattere temporaneo, che contribuisce a garantire la sopportabilità della locazione sociale degli assegnatari dei servizi abitativi pubblici in comprovate difficoltà economiche e in condizioni di indigenza. Il contributo regionale di solidarietà ha carattere annuale e copre il pagamento dei servizi a rimborso dell'anno di riferimento nonché l'eventuale debito pregresso della locazione sociale.

Sono destinatari del contributo gli assegnatari dei servizi abitativi pubblici in comprovate difficoltà economiche e quelli in condizioni di indigenza. L’entità del Contributo Regionale di Solidarietà è stabilita in un valore economico annuo non superiore a € 2.700,00 per gli assegnatari dei servizi abitativi pubblici in comprovate difficoltà economiche e fino a € 1.850,00 annui per gli assegnatari di servizi abitativi pubblici in condizione di indigenza.

Secondo le modalità prevista dall’avviso pubblico la domanda va presentata entro e non oltre il 15 ottobre 2021.

domanda_a_indigenza

Allegato formato pdf

avviso_pubblico_cds_2021

Allegato formato pdf

domanda_b_diff_economiche

Allegato formato pdf