C.B.B.O.: aperto il termine per candidature Collegio Sindacale

Pubblicato il 9 maggio 2022 • Ambiente , Comune , Lavoro , Servizi , Sociale

C.B.B.O. avvisa che i Comuni di Acquafredda, Calvisano, Carpenedolo, Castenedolo, Ghedi, Isorella, Mazzano, Montichiari, Montirone, Nuvolento, Nuvolera, Poncarale, Remedello, San Zeno Naviglio e Visano in qualità di enti partecipanti della Società C.B.B.O. SrI, devono prowedere alla nomina del Presidente, di n. 2 membri effettivi e n. 2 membri supplenti del Collegio Sindacale. A tal fine l'azienda adempie alla raccolta delle candidature della predetta nomina, prevedendo quanto segue:

1—DURATA DELL’INCARICO

L’incarco avrà durata di tre esercizi, sino alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio

relativo all’ultimo esercizio della carica e potrà essere rinnovato, ai sensi del1’art. 22, comma 4, dello Statuto

della Società.

2— COMPENSO

Il ccm,perso per il Col.egio sindacale è determinato in € 11.388,00/annui per il Presidente ed € 7.592,00/annui per ciascun membro effettivo (i compensi si intendono maggiorati degli oneri previdenziali di legge e liquidati al netto delle ritenute fiscah previste legalmente).

3—REQUISITI GENERALI E SPECIFICI

Possono presentare la propria candidatura coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

- essere cittadini di uno dei Paesi membri dell’unione Europea;

- non aver riportato condanne penali o avere procedimenti penali in corso

- godere dei diritti civili e politici;

- non trovarsi in una delle condizioni previste dal Titolo III (Organi), Capo Il (Incandidabilità, ineleggibilità, incompatibilità) del D. Lgs. n. 267/2000 e dell’art. 10 del 0. Lgs. n. 235/2012 (Testo unico delle disposizioni in materia di incandidabilità e di divieto di ricoprire cariche elettive e di governo);

- non trovarsi in stato di conflitto di interessi nei confronti della Società C.B.B.O. SrI;

- non avere liti pendenti con i Comuni Soci o con la Società C.B,B.O. SrI;

- non avere posizioni debitorie nei confronti del Comuni Soci;

- non essere stato dichiarato fallito,

- non essere stato dichiarato interdetto o sottoposto a misure che escludono, secondo le norme vigenti, la costituzione di un rapporto di impiego presso pubbliche amministrazioni, né essere stato dichiarato decaduto, destituito, dispensato o licenziato da un pubblico impiego;

- non essere coniuge o parente o affine entro il 30 grado del Sindaco di ciascun Comune Socio; -non trovarsi in rapporto di impego, consulenza o altro incarico con i Comuni Soci o la C.B.B.O. SrI; -essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente specifica (art. 2397 e seguenti del Codice Civile).

Si avverte che il sopravvenire di una delle cause ostative all’incarico di cui sopra, accertata nel corso del mandato amministrativo, comporta la immediata revoca dell’incarico.

4— MODALITA’ E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

Le proposte di candidatura dovranno pervenire direttamente alla Segreteria di C.B.B.O. SrI a mezzo PEC all’indirizzo legal@pec.cbbo.it entro le ore 17:00 deI 20/05/2022.