La legalità al centro di una due giorni al Gardaforum

Pubblicato il 7 aprile 2022 • Comune , Cultura , Giovani , Scuola , SocialeVia Trieste, 62, 25018 Montichiari BS, Italia

Si è conclusa la due giorni al Gardaforum dedicata al Progetto "Legalità in Corto", iniziativa del giudice Sante Massimo Lamonaca e del regista Luca Moltisanti per la sceneggiatura di Fenisia Tomada. Martedì 5 e mercoledì 6 aprile è stato proiettato il cortometraggio "The Wolf" in cui protagonisti sono diversi studenti dei due istituti comprensivi statali "Renato Ferrari" e "Rita Levi Montalcini" e del "Don Milani" sulla tematica relativa ai raggiri nei confronti degli anziani. Alla presentazione sono intervenute le autorità comunali nelle persone del Sindaco Marco Togni e del Vicesindaco Angela Franzoni con dirigenze scolastiche e vertici della Bcc Garda. Ospite d'eccezione don Aniello Manganiello, prete anticamorra di Scampia che ha portato la propria testimonianza alla platea di studenti. Tra le collaborazioni anche quella con la compagnia dialettale Cafè di Piöcc rappresentata dall'attrice Gabriella Scattolini. È in corso ora la proiezione del cortometraggio "The Wolf" realizzato dagli studenti dei due istituti comprensivi statali e del "Don Milani".