Banda in concerto per il 2 giugno tra emozione e solidarietà

Pubblicato il 3 giugno 2022 • Comune , Cultura , Giovani , Lavoro , Opere , Politica , Scuola , Servizi , SocialePiazza Santa Maria, 25018 Montichiari BS, Italia

Piazza S. Maria gremita giovedì 2 giugno per il consueto concerto della Banda cittadina Carlo Inico diretta dal Maestro Massimo Pennati che si è esibita per celebrare la Festa della Repubblica deliziando il folto pubblico con brani anni Cinquanta, una fantasia di classici e di opere mozartiane, un medley dedicato a Lucio Dalla nel decennale della scomparsa, l'immancabile "Va' pensiero" per chiudere con la canzone di Gianni Morandi "C'era un ragazzo che come me" come auspicio per la pace. Prima del concerto si era tenuto il discorso ufficiale del Sindaco Marco Togni per la giornata del 2 giugno e, a seguire, il tributo ai due nuovi Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana (insigniti stamane dal Prefetto a Brescia) nelle persone di Carla Montanari e di Luca Landolfi. Agli studenti del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, reduci dall'incontro di martedì scorso con la Giunta regionale a Milano, il Sindaco e gli Assessori Angela Franzoni e Barbara Padovani hanno infine consegnato una copia a testa della Costituzione italiana.