Aperto il bando NIDI GRATIS: scadenza il 12 novembre

Pubblicato il 19 ottobre 2021 • Comune , Economia , Servizi , Sociale

A partire dal 15 ottobre e fino al 12 novembre 2021 è possibile inoltrare la domanda per ottenere la misura di Regione Lombardia "NIdi Gratis". L’obiettivo è contribuire all'abbattimento dei costi della retta per la frequenza dei nidi e micro-nidi pubblici o privati in convenzione con il Comune.

La domanda di contributo può essere presentata esclusivamente online attraverso il sistema informativo Bandi On Line, tramite l'identità digitale SPID.

È possibile richiedere l’agevolazione Misura Nidi Gratis - Bonus 2021/2022 per ognuno dei propri figli iscritti al nido, presentando una domanda per ogni figlio. In tal caso il sistema informativo riconosce il codice fiscale del genitore registrato che inoltra la domanda, compilando automaticamente i campi comuni ai figli. È pertanto consigliabile che sia lo stesso genitore registrato ad inoltrare le domande per tutti i figli.

Può presentare la domanda il genitore con i seguenti requisiti:

• figli di età compresa tra 0 – 3 anni iscritti a strutture nido e micro-nido pubbliche e/o private dei Comuni ammessi alla Misura Nidi Gratis – Bonus 2021/2022. Non si considerano iscritti i bambini in lista di attesa o in stato di pre-iscrizione o frequentanti le sezioni primavera.
  • indicatore della situazione economica equivalente – ISEE ordinario/ISEE corrente/ISEE minorenni 2021 inferiore o uguale a € 20.000,00;
  • retta mensile a carico dei genitori di importo superiore a € 272,72.

Per maggiori informazioni cliccare QUI