Distretto Urbano del Commercio, pronti i primi fondi regionali e comunali per sostenere il settore

Pubblicato il 8 febbraio 2021 • Commercio , Comune , EconomiaPiazza Senatore Mario Pedini, 1, 25018 Montichiari BS, Italia

Il bando del Distretto Urbano del Commercio di Montichiari prende vita: sono in corso di erogazione infatti i contributi stanziati per negozi, bar, ristoranti, esercizi di vicinato a fronte di costi sostenuti per ammodernare e abbellire i rispettivi locali. Ad oggi sono stati elargiti 93 mila euro e ulteriori 32 mila saranno presto a disposizione degli esercenti. A fronte di 90 domande presentate ne sono state accolte 60; 150 mila euro, tra finanziamento regionale e stanziamento del nostro Comune, costituiscono l'importo complessivo a cui vanno aggiunti altri 80 mila euro che Montichiari metterà sempre a disposizione per l'operazione "Distretto Urbano del Commercio". Gli aggiornamenti in materia sono stati presentati in Sala consiliare dal Sindaco Marco Togni e dall'Assessore al Commercio Guido Lanfranchi assieme al responsabile dell'Ufficio Commercio del Comune Mario Ravenoldi.