Grandi eventi per i 25 anni della Pro Loco Città di Montichiari

Pubblicato il 9 marzo 2022 • Comune , Cultura , Giovani , Scuola , Servizi , Sociale , Sport , TurismoP.za Senatore Mario Pedini, 1, 25018 Montichiari BS, Italia

I 25 anni della Pro Loco Città di Montichiari, costituitasi ufficialmente il 17 luglio 1997, saranno festeggiati con un cartellone di eventi che spazierà dal 20 marzo sino al 28 dicembre: mercoledì 9 marzo nella Sala consiliare si è svolta la conferenza stampa di presentazione delle iniziative, alcune assolute novità, messe in campo grazie al sostegno finanziario in particolare di Bcc del Garda e Comune di Montichiari e con il coinvolgimento attivo dell'Istituto d'Istruzione Superiore "Don Milani". All'incontro hanno presenziato il Sindaco Marco Togni con il Vicesindaco Angela Franzoni, il Presidente della Pro Loco Paolo Chiarini, il Vicepresidente Vicario della Bcc del Garda Marco Morelli e i rappresentanti d'Istituto del "Don Milani" Aryel Ochoa Gonzalez e Nicholas Romano. Questo il ricco menu delle iniziative:

• dal 30 marzo al 28 dicembre, ogni ultimo mercoledì del mese, in alternanza in uno dei 10 bar cittadini aderenti, L'OFFICINA DELLE IDEE
  • dal 30 aprile al 15 maggio in Galleria civica mostra dell'artista ROVATINSKY
  • dal 2 al 5 giugno nel Parco Caduti di Nassiriya MONTICHIARI STREET FOOD FESTIVAL
  • il 5 giugno nel Parco Caduti di Nassiriya MONTICHIARI DANCE CONTEST
  • il 15 luglio in Piazza S. Maria IL CARROZZONE DEGLI ARTISTI
  • il 16 luglio in Piazza S. Maria e Piazza Teatro ANGELI E DEMONI - terza edizione
  • il 17 luglio all'Istituto Don Milani INAUGURAZIONE MURALE DI VERA BUGATTI e CONTEST MUSICALE STUDENTI
  • il 4 settembre (in luogo da individuare) MONTICHIARI STREET ART CONTEST - terza edizione
  • il 17 settembre ai Trivellini TEATRO IN CASCINA - undicesima edizione.
È in fase di definizione, inoltre, il grande concerto che avrà luogo il 25 giugno con scopi benefici. Prossimamente sarà inoltre presentato il nuovo sito internet dell'associazione.