Truffe contro gli anziani, parte il progetto per prevenirle

Pubblicato il 19 dicembre 2022 • Comune , Cultura , Servizi , Sociale

"Con la prossimità non ci casco" è il titolo dato al progetto contro le truffe agli anziani promosso dal Comune di Montichiari in collaborazione con A.M.A. e La Nuvola nel Sacco e finanziato da Regione Lombardia. 10 gli incontri che si svilupperanno lungo l'intero 2023 al Centro diurno Casa Bianca e con partenza dall'11 gennaio durante i quali sarà fatta luce sulle modalità per prevenire uno dei fenomeni sociali più diffusi e in costante aumento. In calendario anche due rappresentazioni teatrali che avranno luogo in altrettante sagre di frazione. A illustrare il progetto il Sindaco Marco Togni e l'Assessore ai Servizi Sociali Barbara Padovani insieme ail Comandante della Polizia Locale Cristian Leali e ai rappresentanti di A.M.A. Maria Grazia Archetti e Lorella Tosatti e della Nuvola nel Sacco Gianfranco Bergamaschi ed Elisa Sajetti. Dall'11 gennaio e per tutto l'anno sarà inoltre attivo alla "Casa Bianca" uno Sportello ad hoc dedicato ad anziani e vittime di truffe dove trovare informazioni e sostegno.

In allegato il calendario degli incontri di febbraio e marzo.

locandina FEBBRAIO MARZO A3 (1)

Allegato 1.21 MB formato pdf