Sereni-Pazzi, la 'nascita' di un poeta nel giardino della biblioteca per "Libramente"

Pubblicato il 15 agosto 2021 • Comune , Cultura , Storia , TerritorioVia Trieste, 56, 25018 Montichiari BS, Italia

"Come nasce un poeta" è il titolo del carteggio composto da oltre 90 lettere inviate tra Vittorio Sereni e Roberto Pazzi tra il 1965 e il 1982 e curato da Federico Migliorati per le Edizioni Minerva: l'impegno culturale dei due letterati sarà portato a conoscenza del pubblico mercoledì 25 agosto alle 20,30 nell'ultimo appuntamento della rassegna culturale  "Libramente". L'iniziativa, che vedrà la conversazione tra il curatore e la giornalista Marzia Borzi, avrà luogo nel giardino della biblioteca comunale; in caso di pioggia sarà utilizzata la Sala consiliare del Comune. Ingresso gratuito; Green Pass obbligatorio.