Protezione Civile, domenica 18 ottobre la festa per il ventesimo di attività

Pubblicato il 12 ottobre 2020 • Associazioni , Comune , Solidarietà , Territorio

Festa per il Gruppo comunale di Protezione Civile che domenica 18 ottobre festeggia i 20 anni di attività sul territorio. Per l'occasione sono previsti diversi momenti: alle 9 in Duomo santa messa celebrata dall'Abate Cesare Cancarini e alle 10 in Sala consiliare la consegna dei riconoscimenti ai membri fondatori del gruppo con interventi dell'Amministrazione comunale. La Prociv Montichiari nasce nel 2001 durante la prima giunta del Sindaco Gianantonio Rosa e si compone di circa 30 volontari attivi non solo in caso di calamità naturali, ma anche nel supportare le forze dell'ordine quale presidio di sicurezza durante le manifestazioni. Particolarmente significativo l'impegno profuso durante la pandemia per la preparazione, l'imbustamento e la consegna delle mascherine Made in Montichiari nonché nella raccolta e nella distribuzione dei pacchi alimentari.