San Cristoforo, domenica 8 ottobre la festa dei volontari

Pubblicato il 3 ottobre 2023 • Anziani , Associazioni , Comune , Cultura , Solidarietà , Storia , TerritorioPiazza Santa Maria, 25018 Montichiari BS, Italia

L'associazione San Cristoforo si "festeggia" domenica 8 ottobre: alle 9 esposizione dei mezzi di servizio in Piazza S. Maria e, a seguire, santa messa delle 10,30 in Duomo. Al termine benedizione degli autoveicoli da parte dell'abate Cesare Cancarini. Attiva dal 2000 sul territorio monteclarense e forte di un'ottantina di volontari guidati dalla presidente Luciana Rossi la "San Cristoforo" rappresenta un riferimento per il trasporto di utenti dalla propria abitazione a ospedali, cliniche, luoghi di cura e nell'espletamento dei servizi di trasporto di diversamente abili individuati dal Comune.