25 APRILE: DUE CERIMONIE PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

ss

Per la Festa della Liberazione giovedì 25 aprile l'Amministrazione comunale organizza la consueta cerimonia che inizierà alle 8,45 con il ritrovo in Piazza S. Maria: alle 9 santa messa in Duomo e, alle 9,45, corteo di autorità, associazioni e cittadini con la Banda cittadina per la deposizione della corona d'alloro al monumento ei Caduti e al monumento alla Resistenza e alla Costituzione. Alle 10 è prevista la cerimonia in Sala consiliare con gli interventi del Sindaco e dei rappresentanti delle associazioni oltre alla presentazione, da parte degli studenti, dei lavori realizzati per l'occasione. Un secondo appuntamento per la Festa della Liberazione avrà luogo lunedì 29 aprile alle 8,20 al Gardaforum con la presentazione del libro "Poi scese la notte. Vita di provincia ai tempi della Rsi" alla quale parteciperanno gli autori Morando Perini e Carlo Susara: l'organizzazione, in questo caso, è affidata all'Anpi e all'Istituto d'Istruzione Superiore don Milani di Montichiari.