CARNEVALE MONTECLARENSE: LA GRANDE FESTA È IN PROGRAMMA IL 2 MARZO

a

Resta solo qualche dettaglio da definire e il 20° Carnevale Monteclarense, organizzato dalla Pro Loco Montichiari e dal Comune di Montichiari e inserito nella Rassegna provinciale dei carnevali bresciani che comprende anche Bedizzole, Erbusco e Leno, sarà pronto per far divertire grandi e piccini. Anche per la ventesima edizione la manifestazione, in programma sabato 2 marzo, si snoderà attraverso due distinti momenti per accontentare tutta la popolazione. A partire dalle 15,30 in Piazza Santa Maria avrà luogo la sfilata delle mascherine dei bambini con premi per tutti i piccoli partecipanti e, a seguire, merenda in compagnia con la distribuzione di pizza, lattughe, frittelle e focacce a cura della Scuola Bottega di Mezzane. Alle 19, all'intersezione tra le due piazze del centro, in corrispondenza della statua della Madonna, volontari Pro Loco Montichiari e di Un sorriso di speranza” allestiranno uno spazio per la gnoccolata aperta a tutti: le offerte libere saranno interamente devolute all'associazione presieduta da Anna Arioli. La sfilata di carri e gruppi mascherati (ad oggi in numero rispettivamente di 7 e 3) è prevista a partire dalle ore 19,30 con il consueto percorso tra le due piazze, via Trieste e via Battisti: 2 i giri complessivi che farà il serpentone festante, sotto gli occhi vigili dei dieci giurati i quali avranno l'onere e l'onore di stilare la classifica finale. L'animazione è affidata ai ragazzi di Five Radio con il dj Roby di Radio Rbv 91.2. Il carro che risulterà primo classificato si porterà a casa 600 euro, 400 andranno al secondo e 300 al terzo; premi anche per i gruppi (rispettivamente 400, 300 e 250 euro) e premi di partecipazione per tutti. Il Premio Fedeltà, che sarà consegnato al carro che avrà ottenuto il punteggio più alta nella Rassegna provinciale, consisterà quest'anno in un trofeo messo in palio dalla Città di Montichiari. Al termine della sfilata inedito Silent Party a cura della Consulta Giovani in Piazza Treccani. Le iscrizioni al Carnevale di Montichiari sono aperte sino al 23 febbraio: info al 334/7150693 o via email all'indirizzo carnevale@visitmontichiari.it. In caso di pioggia l'iniziativa sarà rinviata a martedì 5 marzo sempre negli stessi orari.

ELENCO CARRI:

La vida l'oca - Castel Goffredo