PROGETTO 'ADOTTA UN PARCO': ALTRI 4 SODALIZI VI ADERISCONO

s

Altre quattro aree verdi vanno a potenziare il progetto “Adotta un parco” voluto dall'Assessore al Bilancio e Commercio Renato Baratti: le stesse saranno affidate ad altrettante realtà del territorio. Sono il parco del Monte del Generale di cui si farà carico il gruppo Scout parrocchiale, il parco del colle di S. Pancrazio gestito dal gruppo comunale di Protezione Civile. Al Grimm-Cantieri di Solidarietà verrà affidato il parco di via Livelli di Vighizzolo mentre l'associazione Vittorio Pezzaioli si occuperà del parco dei Trivellini. Nei mesi scorsi  il progetto era partito con i primi sottoscrittori che si stanno già occupando del parco del Chiese, del parco intitolato ai Caduti di Nassiryia, di via Beretta Molla, di via Abate Quaranta e dei Chiarini. L'Amministrazione comunale ha siglato anche una convenzione con un servizio di vigilanza per il pattugliamento notturno nei parchi stessi. I volontari aderenti sono riconoscibili tramite un tesserino messo a disposizione dal Comune e si terranno strettamente a contatto con la Polizia Locale per ogni segnalazione di movimenti sospetti nonché per danneggiamenti ai parchi e alle loro strutture.