SCUOLA DI S. ANTONIO: LAVORI AL VIA A FINE GIUGNO

s

Serviranno 330 giorni per realizzare la nuova scuola primaria "green" in frazione Sant'Antonio, i cui lavori partiranno a fine giugno: il plesso, che sarà dotato di 5 nuove aule per la didattica, 2 interciclo oltre all'auditorium, alla biblioteca, alla palestra e a diversi spazi esterni compreso un ampio parcheggio, aprirà il 1° settembre 2019. Si tratta di una struttura moderna e avveniristica che "ingloberà" l'attuale fabbricato risalente agli anni Sessanta e che prevede l'uso di tecnologie e materiali ecosostenibili, un tetto verde e ampie vetrate le quali consentiranno di usufruire il più possibile della luce naturale. Durante l'esecuzione dei lavori gli alunni delle frazioni usufruiranno, per l'anno scolastico 2018/2019, del Centro Giovanile di corso Martiri grazie alla convenzione sottoscritta con la parrocchia di S. Maria Assunta. 2 le corse di andata e ritorno del trasporto scolastico. Il costo dell'opera è di poco superiore ai 3 milioni di euro, metà a carico del Comune, la restante parte erogata a fondo perduto dalla Banca Europea degli Investimenti. La nuova scuola verrà messa a disposizione anche dei sodalizi delle frazioni e costituirà una sorta di ritrovo e punto di comunità di cui attualmente Sant'Antonio è priva.