'NIDI GRATIS', UN AIUTO PER LE FAMIGLIE MENO ABBIENTI

s

Riaprono i termini per presentare le domande a NIDI GRATIS di Regione Lombardia. Si tratta di un servizio che consente la possibilità per i genitori ed in particolare per le madri di inserirsi, reinserirsi o permanere nel mondo del lavoro dopo la gravidanza, assicurando la frequenza del bimbo o della bimba all’asilo nido, in ottica di conciliazione tra  tempo dedicato alla cura e tempo di lavoro. La domanda può essere presentata sino al 15 maggio dai genitori che hanno la residenza a Montichiari, un reddito Isee complessivo inferiore o uguale a 20 mila euro annui ed essere entrambi occupati o avere sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato. Per maggiori informazioni si rinvia al sito di Regione Lombardia http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioServizio/servizi-e-informazioni/Cittadini/Persone-casa-famiglia/famiglia-e-minori/nidi-gratis/nidi-gratis. È a disposizione l'ufficio Servizio Sociali del Comune al numero 030/9656305.